top of page

PER DARE VALORE AL TUO BUSINESS

La tua immagine professionale cresce con un libro che parla di te... 

pl.jpg

IL FESTIVAL DELLE MADRI DELLA PATRIA
Firenze

24-25-26 novembre 2023

Per le donne impegnate nei processi di pace, contro ogni violenza, a cominciare da quella di genere.
Più di 50 ospiti dal mondo e decine di eventi, dove si parlerà anche di corpo, economia circolare, cambiamenti climatici e migrazioni. Con focus su Afghanistan e Libia.

Tra le ospiti del festival, che quest’anno abbraccia la Giornata Mondiale contro la violenza di genere, Eve Ensler (V), Anna Prouse, Fabio Roia, Carola Rackete, Olesksandra Romantsova, Rosi Braidotti, Anna Di Stasio, Donatella Di Cesare, Angelica De Vito, Giorgia Linardi, Natalia Quintavalle, Emanuela Evangelista. E ancora Federica Cacciola, Maria Beatrice Alonzi, Bigmama, Casadilego…

33a Edizione
NOIR FESTIVAL
Milano

Milano

1 - 7 dicembre 2023

PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI

Roma

dal 6 al 10 dicembre 2023

Alla Nuvola di Roma torna l’appuntamento con Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria, promossa dall’Associazione Italiana Editori e diretta da Chiara Valerio. C’è una novità: un ciclo di anticipazioni di avvicinamento alla fiera a ingresso gratuito; il progetto nasce per dare voce alla piccola e media editoria attraverso una serie di incontri con autori italiani e stranieri che si svolgeranno da marzo fino a novembre, con cadenza mensile. Il pubblico di Più libri più liberi avrà quindi così l’occasione di ritrovarsi fuori dai confini della Nuvola. Si comincia il 12 marzo alle ore 11.30 presso La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea con Ijeoma Oluo, scrittrice e giornalista americana. In dialogo con lei Maura Gancitano di Tlon, e la scrittrice e docente Gaja Cenciarelli. Programma e aggiornamenti su plpl.it.

15 finalisti per il premio Giorgio Scerbanenco - votazioni online

Premio a Daniel Pennac 

AWARD 2023 Raymond Chandler

la rassegna invernale, alla 33esima edizione, che si svolge tra il quartier generale di Università IULM, il Cinema Arlecchino della Cineteca di Milano e la Libreria Rizzoli Galleria. Programma e aggiornamenti in arrivo su noirfest.com

bottom of page